Descrizione del contenuto |
1) Mandati di pagamento raccolti in fascicoli per categorie di classificazione, con elenchi: - tit. 1, capo 1 (spese obbligatorie ordinarie), categ. 1, artt. 1-6 (oneri patrimoniali: interessi passivi, livelli e censi passivi, lavori riatto municipio); - tit. 1, capo 1, categ. 2, artt. 7-22 (spese generali personale amministrativo e relativi stipendi, salari, contributi previdenziali, manutenzione locali, raccolta leggi e decreti, stampati e cancelleria, spese postali, riscaldamento edifici pubblici); - tit. 1, capo 1, categ. 3, artt. 23-30 (spese per la polizia locale e l'igiene: servizio sanitario per i poveri, stipendi personale sanitario, ambulatorio medico, necrofori, servizio veterinario); - tit. 1, capo 1, categg. 4-5-6, artt. 32-38 (spese per opere pubbliche: salario stradini e manutenzione stradale, spese per l'istruzione pubblica); - tit. 1, capo 1, categ. 8, artt. 39-44 ( assistenza sanitarie e spese per spedalizzazione di poveri); - tit. 1, capo 2 (spese obbligatorie straordinarie), categg. 2, 7, artt. 45-53 (spese generali: rimborso spese anticipate, indennità di viaggio, verifica cassa comunale, manutenzione cella mortuaria); - tit. 1, capi 3 e 4 (spese facoltative ordinarie e straordinarie), categg. 1, 6-7, 1,4, artt. 54-61 (spese generali, congrua ai sacerdoti e beneficenza pubblica, indennità caroviveri, contributo autolinea Bassano-Asiago); - tit. 2 (movimento di capitali), capo -, art. 58 (quota ammortamento debiti); - tit. 3 (contabilità speciali), categ. 1 (partite di giro), artt. 60-65; - residui passivi;
2) Atti contabili "allegati": - documenti giustificativi della spesa, specifiche, fatture, spedalità, registro delle spese postali; - deliberazioni podestarili per la gestione dei fondi a calcolo.
3) Atti contabili "pezze giustificative entrata ed uscita", "allegati": - documenti giustificativi dell'entrata, quinternetti di esazione dei redditi comunali , imposte di consumo: bollettari mensili da settembre a dicembre 1931 e dimostrazioni mensili degli introiti (per i mesi di settembre e ottobre); prospetto delle rimanenze al 1° gennaio.
4) bilancio di previsione (minuta, redatta perlopiù a matita);
5) registro mastro dell'entrata e della spesa nonché giornale di spedizione dei mandati e delle reversali.
6) matrici delle reversali di cassa, dal n. 1 al n. 57. |