Cronologia 1912-1913
Livello unità archivistica
Segnatura attuale busta Crosara 66
Descrizione del contenuto

- anno 1912:
Categ. 1 AMMINISTRAZIONE, sottofascicolazione per classi:
- cl. 1 Uffici comunali: corrispondenza con il R. Archivio di Stato di Venezia per la corretta redazione dell'inventario dell'archivio comunale;
- cl. 4 Elezioni e servizio elettorale;
- cl. 5 Amministratori;
- cl. 6 Personale;
- cl. 8 Sedute e deliberazioni: inviti, minuta della seduta 19/07/1912.

Categ. 5 FINANZE, sottofascicolazione per classi:
- cl. 2 Bilancio e contabilità: verbali di verifica della cassa del Comune, atti per la formazione del bilancio;
- cl. 3 Imposte e tasse, con titoli del debito pubblico e richiesta di trasformazione del mutuo concesso con R.D. 12 giugno 1897, regolamento per la riscossione della tassa sui cani (1911);
- cl. 4 Dazio di consumo, con prospetto statitistico sui consumi;
- cl. 5 Catasto: circolari per la verificazione territoriale periodica del catasto;
- cl. 6 Privative: atti relativi al conferimento della rivendita n. 1 e alla trasmissione della rivendita n. 3 agli eredi.

Categ. 10 LAVORI PUBBLICI, POSTE E TELEGRAFI, classi:
- cl. 1 Strade e circolazione stradale: petizione per sistemazione strada Costadema, richiesta sussidi per frana;
- cl. 3 Fiumi: sistemazione del torrente Longhella;
- cl. 4 Acquedotti: conduttura d'acqua potabile dalla sorgente Lampera alla contrada Perozzi e Colpi con progetto a cura ing. Giovanni Tescari di Marostica, e liquidazione spese per approvvigionamento contrada Capitelli, con atti dal 1909;
- cl. 5 Consorzi stradali, e strade;
- cl. 7 Poste e telegrafi, corriere postali, Tramvie: corrispondenza per l'apertura dell'ufficio telegrafico in Crosara.

- anno 1913:
Categ. 1 AMMINISTRAZIONE, sottofascicolazione per classi:
- cl. 1 Ufficio comunale;
- cl. 6 Personale: regolamento organico del personale del Comune con delibera di approvazione (1903);
- cl. 8 Sedute e deliberazioni: inviti e minute delle sedute, copia del regolamento per la riscossione della tassa sui cani, modellistica per capitolato sulle condotte veterinarie, copie dei verbali di deliberazione del Consiglio e della Giunta.

Categ. 5 FINANZE, sottofascicolazione per classi:
- cl. 2 Bilancio e contabilità: verbali di verifica della cassa comunale;
- cl. 3 Imposte e tasse;
- cl. 4 Dazio di consumo;
- cl. 5 Catasto;
- cl. 6 Privative: sul conferimento delle rivendite n. 1 e n. 3 in Crosara;
- cl. 9 Esattoria e tesoreria.

Categ. 10 LAVORI PUBBLICI, POSTE E TELEGRAFI, classi:
- cl. 1 Strade e circolazione stradale, con verbali di contravvenzione;
- cl. 3 Elettricità e illuminazione: sulla pubblica illuminazione in Crosara, costruzione di un ponte sul torrente Laverda;
- cl. 4 Comunicazione della Società Tramvie Vicentine;
- cl. 5 Consorzi stradali;
- cl. 7 Poste e telegrafi, Tramvie e corriere postali: giuramento del portalettere rurale Pezzin Marco;
- cl. 8 Ferrovie: una circolare.

collocazione Biblioteca Civica Pietro Ragazzoni

Archivio del Comune di CROSARA (cessato)

1829-1938