Cronologia 1908-1974
Livello unità archivistica
Segnatura attuale busta ASCMar 1424
Descrizione del contenuto

A)
- dichiarazioni di presa d'atto di vendita di vino ricavato dai propri fondi: nn 1-3369 dal 25 gennaio 1938 al 9 dicembre 1974;
- presa d'atto delle dichiarazioni di vendita di vino, dal 13 gennaio 1948 al 1 maggio 1951;
- vendita di vino (1950-1966);
- denunce di vigneti ed uve "zona di produzione del vino a denominazione d'origine controllata" (1969-1972);
- denunce della produzione vinicola (1972);
- produzione vinicola: circolari, disposizioni, denunce, varie (1973).

B)
- Verbali di controllo sulla produzione del latte (1942-1944).
- Miglioramenti delle case rurali (1973-1974).
- Iniziative nel settore agricolo e per la zootecnica (1974-1975).

C)
- Fondo sociale: fondazione di una colonia agricola in favore degli orfani di agricoltori morti in guerra (1908-1915);
- Colonia agricola per i figli di contadini morti in guerra ( 1918).
- Servizio per i contributi agricoli unificati:
- elenchi dei titolari di aziende per l'elezione del consiglio direttivo della Cassa Mutua comunale di malattia per i coltivatori diretti (1967);
- formazione della commissione comunale per l'esame degli elenchi nominativi dei lavoratori agricoli che hanno diritto alle prestazioni previdenziali (1968);
Atti della commissione consultiva per i problemi dell'agricoltura (1969).

collocazione Biblioteca Civica Pietro Ragazzoni

Archivio storico del Comune di MAROSTICA

1421-1983